 Percorsi Individuali | Per chi desidera un percorso personalizzato, che si possa adattare ad esigenze specifiche, e possa essere di aiuto ed accompagnamento di fronte ad esperienze diverse, nei diversi periodi della vita.
Quindi la possibilità di utilizzare molteplici letture, e strumenti diversi Adattati a ritmi e tematiche personali, per dedicare del tempo a sè stessi, alla propria mente ed emozioni, utilizzando molti approcci integrati a seconda di preferenze e necessità.
EMOZIONI INCERTE, SENZA NOME Si può provare un'emozione senza conoscere il suo nome? senza sapere se è piacevole o spiacevole? diciamo, un'emozione agrodolce, un'emozione mista o composta... Io credo di sì, è proprio quello che provo quando sento un'odore che evoca un ricordo molto amato, un misto di piacere per il riassaporare , rimpianto perchè non appartiene più per intero alla realtà attuale. Oppure la gioia nel vedere o stare con una persona, la disperazione dovuta alla distanza di un rapporto che non è come vorremmo che fosse. L'amore verso qualcuno, unito alla rabbia che nasce dai suoi difetti, tanto amati... Così, leggere e accettare le proprie emozioni talvolta è difficile, quasi impossibile, forse e soprattutto, mi sembra, quando la denominazione non è chiara, quando ci manca un nome, ma sono tante le parole che salgono alla superficie della mente, per dare una rappresentazione composita e sfaccettata, quasi insopportabile... Un'immagine nel corpo può essere un senso di vortice piacevole alla bocca dello stomaco, tanto vicino al cuore...quel senso di soddisfazione che resta dopo un lungo singhiozzare disperato e liberatorio, come il vento sottile che attraversa l'aria bassa sul mare, quando la stagione è ancora incerta e il profumo è già forte.
Torna su%ADDTHIS%
Home
|
|
|  |